A Benevento il nuovo datacenter di Poste Italiane

Sorgerà su un’area di 50mila metri quadri per erogare servizi nazionali.

Sorgerà a Benevento il nuovo datacenter di Poste Italiane per il Sud.
Sarà realizzato all’interno della zona di sviluppo industriale di Benevento su un’area di oltre 50mila metri quadri e sarà il terzo segmento del sistema di campus nazionali per l’innovazione dopo quelli di Torino e Roma.

L’investimento rientra nel potenziamento delle infrastrutture Ict e al rilancio di centri di eccellenza nel Mezzogiorno.
Il progetto esecutivo del Polo Ict sarà pronto entro i prossimi dodici mesi, mentre i lavori dovrebbero concludersi entro un triennio.

Il futuro datacenter potrà contare sulle competenze fornite dalle Università della Campania e permetterà di valorizzare l’attività del Centro di ricerca e di sviluppo di Poste Italiane di Napoli, dove opera un team di ricercatori impegnati a sviluppare progetti e prototipi per la realizzazione di nuovi servizi.

La struttura avrà caratteristiche di modularità e potrà essere realizzata per lotti funzionali, per erogare servizi su base nazionale.

Il datacenter sarà costruito nel rispetto dei principi di sostenibilità ambientale. Nel Polo saranno ospitati spazi per uffici, servizi generali, magazzini e locali tecnici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome