A chi andrà il Premio Innovazione Ict Nord-Est?

Sono 23, tra aziende e Pubbliche amministrazioni le finaliste del premio che verrà consegnato il 4 maggio a PadovaFiere, nella tappa Veneta di Smau Business.

Pronta ai blocchi di partenza, l’edizione veneta di Smau Business aprirà ufficialmente le porte del Padiglione 11 di PadovaFiere il prossimo 4 maggio con il Premio Innovazione Ict Nord-Est. Lanciata per sostenere la cultura dell’innovazione nel mondo dell’impresa, l’iniziativa che l’Osservatorio Smau-School of Management del Politecnico di Milano intende premiare aziende, Pubbliche amministrazioni locali ed enti che hanno investito con successo nelle tecnologie a supporto del business.

Dopo l’atteso confronto tra l’assessore all’Economia, sviluppo, ricerca e innovazione della Regione Veneto, Marialuisa Coppola, e l’amministratore delegato di NetConsulting, Giancarlo Capitani, sul tema L’innovazione Ict al servizio delle imprese competitive del territorio e il ruolo della Regione, sarà la volta di Raffaello Balocco, responsabile Scientifico Osservatorio Ict&Pm, di premiare i vincitori designati, mentre la consegna ufficiale del riconoscimento spetterà a Claudio Velasquez, presidente Sezione Servizi Innovativi & Tecnologici di Confindustria Padova.

A fronte delle oltre 120 candidature pervenute sul sito di Smau, sono 23 le aziende e Pubbliche amministrazioni finaliste del Premio Innovazione Ict Nord-Est. Tra loro, provenienti dalla provincia di Padova, compaiono il distributore di materiale elettrico Artelectra, il fornitore nel settore della riabilitazione cognitiva BrainCare, il produttore di sistemi per la trasmissione di potenza Carraro Group, Dwt Holding, che opera nel settore della progettazione e dello sviluppo di sistemi di pompaggio, l’azienda di produzione Fidia Farmaceutici e Veneta Mineraria, operante nel settore chimico.

Dalla provincia di Venezia sono state selezionate Arredo3, che opera nel settore arredamento, C.A.B. Costruzioni Aeronautiche Bertola specializzata nel settore della costruzione di componenti per il settore aeronautico e Caaf Nord-Est. Dal vicentino, la cernita ha riguardato Bella Zoilo, che opera nel commercio all’ingrosso di prodotti alimentari, il Comune di Camisano Vicentino, il Gruppo Pedon, che opera nel settore agroalimentare e Miti, realtà attiva nel settore della distribuzione di articoli di profumeria e parafarmacia. Dal veronese arrivano Gruppo Italiano Vini e Wishdays, operante nel settore dell’offerta di sistemi di incentivazione e fidelizzazione nel mondo aziendale, di regalistica e attività per il tempo libero.

Dalla provincia di Treviso arrivano Elco Elettronica, che opera nel settore della distribuzione di materiale elettronico, e Doimo CityLine, che produce e commercializza arredamenti. Completano il quadro dal Friuli la triestina Autovie Venete e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Maria della Misericordia di Udine. In gara anche Brix Distribuzione, Industria Vetraria Valdarnese, Tnt Post Italia e un’azienda presente da diversi decenni nel settore dell’occhialeria, che gestisce un portafoglio di marchi propri e in licenza per i più prestigiosi marchi del lusso e della moda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome