A Ferrara la società presenta nuovi device abilitanti e alcune soluzioni integrate orientate a office & retail automation, education e document management.
In occasione della decima edizione di Ict Trade, l’evento che si apre a Ferrara il 18 maggio prossimo, Olivetti presenterà ai partner di canale che prenderanno parte alla manifestazione
numerosi device abilitanti (tra cui l’Olipad) e alcune soluzioni integrate orientate alla office automation, alla retail automation, all’educational IT e al document management.
”Punto centrale della nostra partecipazione – precisa però Gianluca Galletti, direttore commerciale Italia ed Europa della società – sarà però un programma di recruiting per Solution Partner, con il quale intendiamo indirizzare
Dealer e System Integrator interessati a portare sul mercato con diversi livelli di value added proposition i nostri device abilitanti e le nostre piattaforme”.
In considerazione della nuova attenzione che il mercato dedica a due tematiche chiave quali cloud e virtualizzazione, Olivetti sta ”
affiancando alla tradizionale proposizione di reselling di device e di erogazione di servizi di prossimità la possibilità per i partner di integrare la soluzione al cliente finale con applicazioni cloud-based da noi gestite”.
La tendenza è chiara, spiega ancora Galletti: ”
Il mercato riconosce sempre meno una selling proposition di puro prodotto e coerentemente stiamo da due anni sviluppando un processo di segmentazione e specializzazione dei nostri partner nell’ambito del copying, del retail, delle IT&cloud solutions, dell’education, del document management”.
Tutto questo con un obiettivo ben chiaro in mente: Una
crescita a “double digit”, anche per il 2011, in particolare sui canali indiretti”.