Salgono a 8 i territori di competenza della manager entrata in azienda nel 2001 come marketing manager Italy e ora Communication Leader per la South Europe.
Include otto Paesi, fra cui l’Italia, l’area geografica che Marianna Ferrigno (nella foto) avrà il compito di presidiare nel suo nuovo ruolo di Communication leader di Cisco per l’area South Europe.
Entrata a far parte della società nel 2001, la manager ha via via ricoperto ruoli di crescente importanza passando dalla responsabilità del marketing per la country italiana a quella di marketing manager per il mercato Service Provider Emea allargando, di fatto, le attività all’intero Central & Eastern Europe fino a ritornare, dal 2012 a oggi, nuovamente responsabile del marketing Sp per il nostro Paese.
Forte di un’ampia esperienza maturata anche nella gestione della comunicazione esterna sia presso aziende di primaria importanza che in un’agenzia di comunicazione integrata, Ferrigno ha, inoltre, conseguito nel 2011 la certificazione di Professional Coach (S.F.E.R.A).
Attenta al continuo sviluppo delle proprie competenze e a sviluppare la passione per le materie umanistiche, la manager coordinerà le attività di relazioni esterne dell’area Sud Europa di Cisco mantenendo l’incarico di Inclusion & Diversity Leader per Cisco Italia.
Un ruolo che, dallo scorso giugno, la vede impegnata nella promozione di attività internazionali e progetti locali dedicati allo sviluppo della cultura della diversità e dell’inclusione in azienda e nella società italiana.
- Un Business Transformation Playbook in arrivo per i partner Cisco
- Cisco: IoE vuol dire mettere intelligenza dove serve
- Cisco, la collaborative enterprise è realtà in movimento
- Direttore commerciale Enterprise e Pa: Manghi cresce in Cisco Italia
- Arriva da Cisco ed è donna il nuovo Cio di Riverbed
- Server: bene Cisco e Dell, male l’Emea