Il sistema integrato bluEmp proposto da Blue Sof Consulting consente a Pmi e liberi professionisti di prender parte a un role play gratuito in cui si simula l’attività quotidiana e si apprende come scegliere in modo autonomo i software più adatti al proprio lavoro.
Interessati a toccare con mano la Business productivity firmata Microsoft?
Per manager, professionisti, amministratori d’azienda ma anche utilizzatori di computer privi di specifiche competenze informatiche o capacità di programmazione sono aperte le iscrizioni per partecipare alla simulazione gratuita bluEmp.
Il sistema informatico integrato, di cui la torinese Blue Sof Consulting possiede l’esclusiva per l’Italia, permette di effettuare una prova “sul campo” delle versioni 2010 di Office, SharePoint, Exchange, Lync Server, Project, Visio, ma anche di Crm 2011, Windows Mobile Phone 7.5 ed Sql Server 2008 R2.
Unico esempio italiano del sistema Cie di Microsoft, dove l’acronimo sta per Customer immersive experience, la promessa di bluEmp è consentire anche alle piccole e medie imprese di scegliere in modo autonomo quali software impiegare nel proprio lavoro gestendo al meglio il percorso decisionale che porta all’acquisto di un sistema It, senza dover dipendere da consulenti esterni o personale tecnico.
Un vero e proprio sistema di supporto decisionale, attualmente aggiornato alla versione 3.5, già utilizzato da oltre 35 grandi aziende che, nel 2011, in Italia, hanno partecipato alle simulazioni bluEmp, per un totale di 200 partecipanti.
Gli stessi che, attraverso il sito dedicato al sistema, hanno prenotato una sessione gratuita per immergersi, a seconda delle specifiche esigenze, dalla sede di Blue Sof Consulting a Milano, in Via Caldera 21, oppure in quella di Torino, situata in Via Andrea Doria 7, in uno scenario lavorativo realistico e toccare con mano i sei diversi aspetti tipici dell’attività lavorativa proposti da Microsoft.
Vale a dire produttività on the go, gestione efficiente delle e-mail, comunicazione, ricerca e acquisizione di informazioni di business, creazione condivisa di contenuti e gestione dei contatti con la clientela.
Unico limite al vero e proprio role play della durata prevista di circa due ore, la partecipazione di un massimo di dieci partecipanti a sessione, durante il cui svolgimento sarà simulato lo sviluppo di una “normale giornata di lavoro” all’interno di un’azienda virtuale denominata “Contoso”.
I partecipanti, ai quali verrà chiesto di immedesimarsi nei differenti ruoli aziendali in qualità di Senior account manager, Business development manager, Sales e marketing manager, si troveranno ad affrontare una serie di problematiche tipiche dell’operatività di un’azienda supportati da due facilitator bluEmp certificati Microsoft.
- Skype su tutti i prodotti Microsoft
- Il patch day di febbraio di Microsoft
- Microsoft sceglie Barcellona per la preview di Windows 8
- Lync, l’unified communication che piace all’Italia
- Polycom: telepresenza per sale integrata con Microsoft Lync
- Technical Preview per Office 15
- Microsoft: una App Office per iPad?
- Migrare facilmente a SharePoint Server 2010
- Exchange Server 2010, c’è il Service Pack 1