Accenture e Italtel, in due per il triple (play)

Le due società sottoscrivono una partnership di sviluppo servizi, sulla scorta dell’esempio Telecom Italia.

Da tenere d’occhio, per gli sviluppi che potrà fornire nell’ambito della comunicazione triple play (a cominciare dal VoIp) un accordo siglato e annunciato in queste ore a Madrid, nel contesto dell’Iec Broadband Forum da Accenture e Italtel.


Probabile che il senso dell’annuncio nella capitale iberica abbia attinenza anche con uno dei mercati di destinazione della joint: il Sudamerica (l’altro è l’Europa).


La società di system integration e la casa di Settimo Milanese, infatti, svilupperanno soluzioni di telecomunicazione di nuova generazione, sull’onda di quanto già fatto per Telecom Italia, per gli operatori dei mercati continentali e sudamericano (presso il gestore nazionale le due società stanno gestendo l’unificazione del database per la gestione di grandi volumi di profili utente nella fornitura di servizi multimediali).


Per farlo, insieme integreranno i prodotti di Italtel che supportano le soluzioni multimediali a standard Ims, Internet Multimedia Subsystem (fra cui iUdb e iSsw) con la suite Accenture Communication Solutions.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome