Annunciati i primi dettagli della futura Web Services and Application Development Platform, pensata per ambienti .Net e per J2Ee.
Accenture ha annunciato i primi dettagli della futura Web Services and Application Development Platform progettata per aiutare gli utenti aziendali a sviluppare e distribuire servizi Web per l’ambiente Microsoft .Net e per J2Ee (Java 2 Enterprise Edition).
Uno dei vantaggi più competitivi della futura piattaforma di Accenture è quello di avere una piattaforma comune singola, sulla quale un gruppo di sviluppo distribuito in tutto il mindo può sviluppare e testare le proprie applicazioni o quelle di altre società, con il solo utilizzo di un browser. La società possiede attualmente 42 centri di sviluppo in tutto il mondo, dove lavora in tandem con account corporate per creare servizi Web. La nuova piattaforma .Net-compatibile, il cui completamento è atteso per settembre (mentre la versione J2Ee arriverà a fine anno o agli inizi del 2003), viene descritta dai responsabili della società come un ambiente di sviluppo e testing di applicazioni host realizzato su tre grandi componenti: Web Service Library, Hosted Development Environment e Web Service Certification.