Un’applicazione di Array Networks trasforma il tablet di Apple in uno strumento lavorativo completo, dando accesso sicuro ai sistemi e una visualizzazione multi-desktop.
Array Networks, fornitore di soluzioni per la sicurezza distribuito in Italia da Horus Informatica, ha creato l’applicazione DesktopDirect per iPad, che permette l’accesso in remoto al desktop aziendale.
I lavoratori in movimento potranno usare l’iPad avendo accesso diretto alle abituali applicazioni Windows: l’applicazione sfrutta tutta l’ampiezza dello schermo del nuovo dispositivo Apple e permette la visualizzazione completa del desktop.
Trasmettendo unicamente informazioni relative a video, tastiera e mouse l’applicazione punta a evitare qualsiasi problema di incompatibilità con Windows e i rischi legati alla sicurezza: le applicazioni e i dati rimangono nel computer dell’ufficio, estendendo la sicurezza esistente e gli standard di conformità alla postazione in remoto.
L’applicazione supporta l’accesso a desktop multipli, consente il multi-tasking tra i computer dell’azienda e permette agli utenti di accedere ai computer quando sono spenti.
È disponibile sull’AppStore di iTunes.