Si chiama Ace Tech Pro la copertura assicurativa annunciata da Ace in Italia a tutela dei rischi professionali e contrattuali delle aziende informatiche e a elevato contenuto tecnologico.
Un’adeguata risposta assicurativa, secondo il Gruppo degli assicuratori multilinea specializzato nel ramo danni, contro attacchi informatici, problemi o disservizi tecnici per consentire di salvaguardare capitale, valori aziendali e relazioni commerciali con il mercato.
Da qui la proposizione di una polizza che, disponibile anche sulla piattaforma Web di Ace, si propone di andare oltre la comune copertura assicurativa di responsabilità civile professionale proponendo un set completo di garanzie.
Tra queste, responsabilità contrattuale, danni penali contrattuali, ossia predeterminati contrattualmente, spese di salvataggio, costi per ritardi e disservizi, tutela attiva dei diritti di proprietà intellettuale dell’assicurato e mancati compensi dovuti dai clienti dell’assicurato in caso di contestazione o controversia sulla qualità della prestazione professionale.