Un gestionale all inclusive pensato ad hoc per i servizi di assistenza tecnica multimarca e non attivi nel settore termoidraulico e della climatizzazione.
Lo ha ideato MyIcaro, società nata nel 2014 da uno spin off di Metisoft, azienda di Jesi, in provincia di Ancona, specializzata in soluzioni per supportare processi di business e infrastrutture che, con AdaClima, ha dato vita a una soluzione integrata, completamente in cloud, per rispondere alle crescenti esigenze del mercato dell’assistenza tecnica.
Nello specifico, la piattaforma as a service di Field force automation di MyIcaro propone un applicativo di back office e un ecosistema di app dedicate per abilitare gli appuntamenti programmati per il tecnico, fornire il tracking degli spostamenti e gestire in piena autonomia normative e certificazioni in merito alle conformità richieste per legge.
Il tutto gestito utilizzando tablet di ultima generazione dotati di Sim Vodafone per la mobilità online e offline dei tecnici che, grazie alla tecnologia Wacom per rilevare i dati biometrici della firma autografa del cliente, vedono eliminata la necessità di archivi cartacei per documenti già protetti dal servizio integrato di conservazione sostitutiva ArubaPec.
Completa il tutto una serie di moduli accessibili tramite Internet Explorer, Firefox o Chrome, l’integrazione nativa Google Maps for Work per offrire servizi di georeferenziazione cliente e tracking dei tecnici, ed Help Desk dedicati sia agli utenti in back end sia ai tecnici sul campo.
In fase di sviluppo, infine, una serie di applicazioni per consentire anche ai clienti finali di essere sempre collegati con il proprio Centro Assistenza di fiducia.