Adobe ha avviato le consegne di Adobe InDesign CS PageMaker Edition. Il nuovo applicativo include la versione completa di Adobe InDesign CS e il pacchetto PageMaker Plug-in, che comprende modelli professionali, tasti di scelta rapida e utili risorse di apprendimento ideate per rendere facile e veloce il passaggio di grafici, docenti e utenti aziendali a InDesign CS. Gli utenti che già possiedono InDesign CS possono scaricare il pacchetto PageMaker Plug-in direttamente dal sito Adobe.com.
Il nuovo pacchetto PageMaker Plug-in offre la possibilità di riutilizzare i layout dei vecchi documenti attraverso il supporto per la conversione dai formati PageMaker 6.0 e 6.5-7.x, oltre che dai file QuarkXPress 3.3-4x. In aggiunta, il plug-in ALAP InBooklet Special Edition al momento della stampa ridispone automaticamente le pagine di un documento in un’imposizione con il pieno controllo su margini, interstizi, pagine al vivo, creep e abbondanze. Altre nuove funzioni sono gli elenchi puntati e numerati automatizzati, la fusione dati, gli strumenti di posizionamento con caratteristiche analoghe allo strumento Taglierina di PageMaker e la possibilità di modificare i tasti di scelta rapida di InDesign CS per uniformarli a quelli già utilizzati in PageMaker 7.0.
Adobe InDesign CS PageMaker Edition per Mac OS X 10.2 è disponibile in italiano attraverso i rivenditori Adobe autorizzati, gli Adobe Partner e l’Adobe Store. Adobe InDesign CS PageMaker Edition in versione italiana è commercializzata al prezzo suggerito utente finale di 555 euro (Iva esclusa) per tutte le piattaforme (per l’installazione è necessario fornire un numero di serie PageMaker attivo). I possessori di InDesign CS potranno scaricare la versione inglese del pacchetto Adobe PageMaker Plug-in direttamente dal sito Adobe Store al prezzo di 59 euro (Iva esclusa).