Adobe mette in sicurezza Flash Player

La release 10.0.45.2 consente di risolvere una vulnerabilità che consentiva richieste “cross-domain” non autorizzate.

Adobe ha appena reso disponibile una versione aggiornata di Flash Player. L’installazione della release 10.0.45.2 consente di risolvere una vulnerabilità che potrebbe essere sfruttata da un agressore per “dribblare” alcune restrizioni di sicurezza riuscendo ad inviare richieste “cross-domain” non autorizzate.

Adobe spiega che mediante l’applicazione della patch, è possibile risolvere anche un problema che potrebbe esporre ad attacchi DoS (Denial of Service).
L’attacco potrebbe andare in porto nel caso in cui si dovesse raggiungere una pagina web contenente un file SWF “maligno”.

L’installazione dell’ultima versione di Flash Player, disponibile per tutte le piattaforme e per i vari browser disponibili sul mercato, permette di mettersi al riparto da ogni rischio.

Qualunque sia il browser da voi utilizzato, suggeriamo di collegarvi con questa pagina in modo tale da verificare la versione di Adobe Flash Player installata.
A questo punto, visitando questa pagina, potrete procedere all’installazione di Flash Player 10.0.45.2 appena reso disponibile.

E’ bene tenere presente che l’operazione deve essere ripetuta per ciascun browser installato sulla propria macchina: Internet Explorer e Mozilla Firefox, ad esempio, utilizzano tecnologie differenti per supportare Flash. Com’è noto, infatti, il prodotto di Microsoft impiega la tecnologia ActiveX per inserire oggetti Flash nelle pagine web visualizzate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome