Home Apple Adobe Photoshop porta a un nuovo livello la collaborazione creativa, con Live...

Adobe Photoshop porta a un nuovo livello la collaborazione creativa, con Live Co-Editing in beta

Adobe ha annunciato Live Co-Editing, una nuova funzionalità di Photoshop dischiude il flusso di lavoro dei creativi professionisti permettendogli di lavorare simultaneamente su un documento Photoshop da computer diversi, rendendo la collaborazione più rapida ed efficiente che mai.

Grazie alla feature Live Co-Editing, designer, team creativi e educatori potranno collaborare a livello globale, affrontando flussi di lavoro complessi in modo più rapido e organizzato.

Adobe PhotoshopPer chi vuole provare questa nuova funzionalità del Live Co-Editing, Adobe invita a iscriversi al beta testing nelle applicazioni desktop (beta) e web di Photoshop, per mettere alla prova questa nuova tecnologia e influenzare la sua evoluzione.

Grazie al fatto che permette a più creatori di contenuti di accedere e modificare simultaneamente i documenti da computer diversi, liberando la creatività e la collaborazione condivise, secondo Adobe questo progresso, frutto del contributo della community, può essere definito rivoluzionario: esso accelera la creazione di contenuti, semplifica la comunicazione e migliora la collaborazione creativa per i creator e i team.

Adobe PhotoshopOltre al Live Co-Editing, Photoshop ha introdotto altre funzionalità, tutte basate sui feedback dei creativi, per offrire maggiore potenza e controllo nelle fasi di lavoro:

  • Rimozione Distrazioni con la tecnologia smart nel nuovo Remove Tool, per eliminare in modo efficace persone, fili, pali e altri elementi indesiderati dalle immagini.
  • Font browser migliorato, per cercare, filtrare, visualizzare in anteprima e usare oltre 25.000 font gratuiti e a licenza direttamente dal cloud senza uscire dall’app di Photoshop, ideale per i progetti di tipografia.
  • Selection Brush, uno strumento che consente di selezionare e modificare aree specifiche delle immagini in modo intuitivo, per un maggiore controllo e flessibilità nelle operazioni di selezione, composizione e modifica.
  • Nuovo Substance 3D Viewer (in beta), che offre nuove modalità per visualizzare e modificare oggetti 3D mentre si lavora con il design 2D, ampliando le possibilità creative per i grafici.
  • Generative Workspace (in beta), che supporta i designer nella fase di brainstorming e ideazione, permettendo di creare e iterare concetti visivi con maggiore rapidità e intuitività.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php