Intesi Group ha annunciato di aver aderito all’Adobe Sign Partner Program, diventando il primo reseller Enterprise italiano e il secondo in Europa di Adobe Sign, la soluzione di firma elettronica che facilita la trasformazione digitale, tra le più utilizzate al mondo, con oltre otto miliardi di documenti firmati.
La partnership tra Adobe e Intesi Group, sottolinea la società italiana specializzata in soluzioni per il mercato della sicurezza logica, della firma digitale e della crittografia, aiuterà a rendere l’esperienza di gestione digitale dei documenti snella ed efficace, per tutte le realtà aziendali.
Una necessità che si fa sentire ancor più ora, in un periodo in cui molte aziende si stanno affidando allo smart working e stanno ripensando al proprio modo di gestire le relazioni con i dipendenti, clienti, fornitori e partner.
Questo mutamento in atto fa diventare ancora più importante disporre di soluzioni efficaci, sicure e semplici. Con Adobe Sign le procedure di assunzione, la firma di documenti amministrativi, la sottoscrizione di contratti e tutti i processi approvativi, sia interni che esterni all’azienda, possono essere gestiti in modo veloce, affidabile e con un’esperienza utente semplice e dall’utilizzo intuitivo, sia su computer che in mobilità.
L’integrazione tra i certificati di firma digitale di Intesi Group e Adobe Sign, ha illustrato l’azienda italiana, consentirà la realizzazione di workflow di approvazione e firma di documenti, anche molto complessi. Gli utenti avranno inoltre la possibilità di apporre digitalmente sia firme elettroniche avanzate che qualificate, con piena validità legale.
Oltre a questo, e proprio per favorire l’operatività e l’efficienza delle aziende in questo momento di difficoltà e di trasformazione, Adobe, in collaborazione con Intesi Group, ha deciso di rendere disponibile una licenza trial gratuita di Adobe Sign della durata di 90 giorni (per le versioni per piccole imprese ed enterprise) per le aziende che la richiederanno entro il 31 maggio 2020.
Paolo Sironi, CEO di Intesi Group, ha dichiarato: “Fare squadra con Adobe ci permette di fornire al mondo delle aziende italiane una soluzione completa e integrata, che favorisca l’accelerazione della trasformazione digitale di ogni tipo di business, migliorando in modo rilevante anche la user experience. Con questa partnership, praticamente tutti i processi aziendali possono finalmente passare al digitale in modo semplice e sicuro. Riteniamo che in questo specifico momento storico, e soprattutto da qui in avanti, molte aziende troveranno beneficio dalla possibilità di firmare/condividere/approvare documenti senza spreco di carta, senza contatto in presenza, in qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo. Ad esempio, pensiamo a come possa diventare più immediato il processo in ambito nuove assunzioni, oppure l’accettazione dei pagamenti digitali, oppure la sottoscrizione di un contratto a distanza, o ancora come possa essere resa più facile la procedura di accesso a qualsiasi servizio pubblico (anagrafe, comuni, ambulatori, aziende sanitarie e così via)”.
Paolo Motta, Sr. Partner Manager EMEA Document Cloud Solutions, ha aggiunto: “Adobe Sign è una piattaforma di firma elettronica flessibile e aperta che consente alle organizzazioni di autenticare le identità dei firmatari a livello locale e di firmare a livello globale. In qualità di membro fondatore del Cloud Signature Consortium (CSC), Adobe è lieta che Intesi Group condivida la nostra visione di uno standard aperto per le firme elettroniche nel cloud, semplificando la trasformazione digitale di qualsiasi processo di firma, dalla più semplice a quella digitale con valenza legale”.
Il Cloud Signature Consortium è un consorzio di aziende, tra cui Adobe e Intesi Group, impegnato nello sviluppo e nella promozione di un nuovo standard per le firme digitali per le applicazioni web e mobili, e che intende rispondere alle esigenze delle imprese alla luce di nuove norme quali il regolamento europeo eIDAS.