Sono disponibili aggiornamenti Apple per i sistemi operativi dei device della Mela. Per iPhone e iPad, quindi iOS, è disponibile l’aggiornamento iOS 10.2.1, che include correzioni di bug e di sicurezza. Come di consueto, è possibile eseguire l’update da Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.
Per quanto riguarda il Mac, è disponibile l’aggiornamento di macOS Sierra 10.12.3, che migliora stabilità e sicurezza del Mac e che è consigliato da Apple a tutti gli utenti. Le note tecniche dell’aggiornamento parlano di: soluzioni di problemi relativi alla grafica nella codifica di progetti con Adobe Premiere Pro sui MacBook Pro fine 2016 con Touch Bar, sia 13 che 15 pollici; miglioramento della gestione del cambio automatico della grafica sui MacBook Pro 15 pollici fine 2016; soluzione di un problema di ricerca con Anteprima nei PDF acquisiti da scanner; soluzione di un problema di compatibilità con i documenti PDF esportati con la crittografia attivata; soluzione di un problema che non consentiva ad alcune applicazioni di terze parti di importare correttamente le immagini dalle fotocamere digitali. Inoltre ci sono altre soluzioni di errore e contenuti di aggiornamento per la sicurezza del computer.
Anche per lo smartwatch della Mela c’è un aggiornamento e anche in questo caso watchOS 3.1.3 porta miglioramenti alla sicurezza e alla stabilità e bug fix. Questo update arriva dopo che Apple aveva ritirato il precedente aggiornamento watchOS 3.1.1 dopo la segnalazione di diversi malfunzionamenti.
Per la Apple TV di quarta generazione è disponibile l’aggiornamento tvOS 10.1.1. Come lascia ipotizzare l’incremento del numero decimale (presente anche negli altri aggiornamenti Apple), anche in questo caso non dovrebbero esserci novità ma piuttosto bug fix.