Un nuovo plug-in di BlueCoat potenzia Packetshaper per estende la capacità di allineare la rete ai requisiti di business
Blue Coat Systems ha rilascito un nuovo plug-in software che aggiunge gli aggiornamenti del software Apple, compresi quelli di iTunes, del sistema operativo Safari e dell’iPhone, alle applicazioni che le appliance Blue Coat PacketShaper sono in grado di individuare, monitorare, valutare e controllare, per un totale di circa 700 applicazioni.
Si tratta di aggiornamenti software che possono avere dimensioni anche di 100 Mb e il cui download periodici può avvenire mentre l’utente è collegato alla rete aziendale, consumando una porzione o tutta la larghezza di banda disponibile.
Le appliance PacketShaper sono ora in grado di identificare questi specifici aggiornamenti software e limitare la quantità di larghezza di banda assegnata oppure di implementare regole relative a ciò che può essere scaricato, in quale ora del giorno e con quali priorità.
La nuova classificazione degli aggiornamenti si integra con la capacità esistente di individuare, monitorare e controllare brani musicali, video e altri contenuti scaricati dallo store di iTunes.
Il plug-in per il software Apple è disponibile ed è offerto gratuitamente ai clienti dotati di un contratto di manutenzione in corso.