Dopo l’accordo con Vodafone inizia l’attività Vmno di Poste Italiane. Tra le novità, la possibilità di abbinare alla Sim anche una carta prepagata PostePay.
Parte oggi l’offerta mobile di Poste Italiane. In virtù dell’accordo annunciato lo scorsoe mesede di marzo con Vodafone, Poste inizia la sua attività di operatore mobile virtuale con un’offerta veicolata attraverso tutti gli uffici postali sul territorio.
I telefonini delle Poste avranno prefisso 377 ma sarà possibile anche passare al nuovo gestore mantenendo il proprio numero.
Tre le tariffe previste: Con Tutti, Con Noi e Premium. La prima prevede un costo di 16 centesimi al minuto senza scatto alla risposta e di 12 centesimi per ogni Sms per chiamare tutti i telefonini e telefoni fissi di qualsiasi gestore. Con Noi prevede un costo di 6 centesimi al minuto e 6 centesimi per ogni Sms verso gli altri telefonini Poste Mobile a 6 centesimi al minuto, pagando 6 centesimi l’uno anche gli Sms.
Premium, infine, rappresenta la vera novità ed è la tariffa abbinabile a Postepay per i servizi di bancoposta: in questo caso è possibile abbinare una propria carta di credito postale prepagata PostePay alla Sim Poste Mobile per poter usufruire di altri servizi quali ricaricare il credito telefonico, inviare telegrammi, effettuare bonifici e pagare conti correnti.