Al fashion piace cloud

La Martina riduce costi d’infrastruttura, gestione, manutenzione e aggiornamento.

Tre sedi, 24 punti vendita nel mondo e un’intera infrastruttura informatica da riorganizzare. Per La Martina, marchio tecnico per la produzione di equipaggiamento per il gioco del polo, che realizza e distribuisce anche un’esclusiva linea di lusso di abbigliamento sportware, la strada della virtualizzazione tracciata da Asp Italia è passata attraverso la sostituzione di tutti i server precedentemente presenti in azienda con il servizio Vps.

Grazie al Virtual private server proposto all’interno di datacenter, l’azienda che fattura circa 60 milioni di euro è ora in grado di fruire di un servizio comprendente Erp e sistema retail di gestione dei punti vendita costruito per fornire un sistema informativo efficientemente distribuito nei diversi store. Il che, per La Martina, si è anche tradotto in una considerevole riduzione dei costi alla corresponsione di un canone periodico che permette di ripartire i costi di gestione in base all’effettivo utilizzo delle macchine senza più oneri di manutenzione, di aggiornamento o di personale It specializzato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome