La Martina riduce costi d’infrastruttura, gestione, manutenzione e aggiornamento.
Tre sedi, 24 punti vendita nel mondo e un’intera infrastruttura informatica da riorganizzare. Per La Martina, marchio tecnico per la produzione di equipaggiamento per il gioco del polo, che realizza e distribuisce anche un’esclusiva linea di lusso di abbigliamento sportware, la strada della virtualizzazione tracciata da Asp Italia è passata attraverso la sostituzione di tutti i server precedentemente presenti in azienda con il servizio Vps.
Grazie al Virtual private server proposto all’interno di datacenter, l’azienda che fattura circa 60 milioni di euro è ora in grado di fruire di un servizio comprendente Erp e sistema retail di gestione dei punti vendita costruito per fornire un sistema informativo efficientemente distribuito nei diversi store. Il che, per La Martina, si è anche tradotto in una considerevole riduzione dei costi alla corresponsione di un canone periodico che permette di ripartire i costi di gestione in base all’effettivo utilizzo delle macchine senza più oneri di manutenzione, di aggiornamento o di personale It specializzato.
- Asp Italia entra nel Consorzio Isa
- Asp Italia diventa Agenzia Ibm
- Asp Italia sforna la Pec
- Asp Italia propone l’ufficio virtuale
- Asp Italia propone l’outlet dell’hardware
- Due Cio italiani su tre: «sì, conosciamo il cloud»
- Ibm primo provider di cloud secondo Nemertes
- Passare al cloud, senza dimenticare niente
- Cloud privato, il vantaggio è l’efficienza, non la prestazione
- Recovery as a service: pianificare il ripristino su cloud
- Come cambia l’allocazione dei budget con il cloud
- Fashion: Ibm fa toccare le sinergie
- L’ICT è una leva strategica nel Fashion?
- Opportunità in chiave Itil per il fashion che innova
- L’Ict nel fashion è ancora sottoutilizzata