Al via Aol.it

Lanciata oggi la versione italiana del portale di Aol, prima tappa di una serie di aperture autunnali.

Dopo le aperture in Gran Bretagna, Francia, Germania, Austria e Olanda, l’autunno di Aol Europe si annuncia con il lancio italiano.


E’ di oggi, infatti, il lancio della versione italiana del portale, all’indirizzo aol.it, al quale faranno seguito, secondo il piano annunciato dai responsabili europei della società, ulteriori 14 aperture in altrettanti Paesi del Vecchio Continente.


L’Italia – ha dichiarato Dana Dunne, chief executive officer di Aol Europe – è per noi un mercato molto importante, per il suo dinamismo e per la vivacità sul fronte dell’online advertising“.


News, mail, instant messaging e una serie di servizi correlati compongono il bouquet iniziale di aol.it. Respiro internazionale per le news, elemento di differenziazione rispetto ad altri portali nazionali, complementate però da informazioni anche a carattere regionale, grazie agli accordi di collaborazione con Ansa e Reuters. E poi ampio spazio allo sport, in questo caso grazie a Sportal, alla musica e agli spettacoli.

Quanto ai servizi di mail, del tutto integrati con la messaggistica, lo spazio è illimitato e la sicurezza è garantita da filtri antispam e antivirus. Aol Mail supporta sia Imap sia Pop3, consentendo la consultazione su qualsiasi client esterno.
Trai servizi al debutto con il portale, Aol Video, che consente la condivisione di contenuti video, permettendo all’utente di eseguirne l’editing prima dell’upload, cancellando dunque le parti che non interessano o non servono.


Aol Foto, parimenti, consente l’archiviazione, l’editing e la condivisione di foto, offrendo agli utenti spazio illimitato, senza dunque obbligare a ridurre la qualità delle immagini.

Tutte le attività vengono per il momento seguite dagli headquarter di Londra, mentre una importante partnership è stata siglata in Italia con AdLink Media che si occuperà della commercializzazione dell’online display advertising del portale.


 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome