Al via la versione 9 di Autodesk Inventor Series

Annunciata la disponibilità del pacchetto, che guarda tanto alle prestazioni in 3D quanto alle nuove funzionalità.

19 luglio 2004

Autodesk ha annunciato il rilascio della versione 9.0 di Autodesk Inventor Series, la gamma di software per la progettazione meccanica 3D dedicata al settore manifatturiero che integra funzionalità di progettazione 2D e 3D, permettendo di continuare ad utilizzare i progetti 2D esistenti con un passaggio graduale verso la progettazione 3D.


Tra le principali novità della versione 9.0 di Autodesk Inventor Series si segnalano il miglioramento delle prestazioni nella progettazione 3D, nuove funzionalità di disegno relative a stili e layer e il supporto avanzato per il formato Dwg per utenti AutoCad che migrano verso il 3D


A partire da questa versione, Autodesk Inventor Professional include le funzionalità Fea basate sulla tecnologia di Ansys, che permettono di effettuare analisi di sollecitazione e deformazione direttamente in Autodesk Inventor.


AutoCad Mechanical, basato sulla piattaforma AutoCad 2005, fornisce funzionalità avanzate e specializzate per la progettazione meccanica 2D. Infine, Autodesk Vault, è ora completamente integrato in tutti i software Autodesk in ambito manifatturiero. Il programma fornisce funzionalità di gestione dei dati che consentono di memorizzare, gestire e organizzare i dati di progettazione, sincronizzare le modifiche effettuate dai vari team e proteggere le informazioni da involontarie modifiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome