Alcatel-Lucent, uno scudo 3G per i portatili

La soluzione per la sicurezza mobile Oa3500 Nlg ora supporta le reti Gsm/Hspa.

OmniAccess 3500 Nonstop Laptop Guardian, la soluzione di Alcatel-Lucent per proteggere i portatili in caso di smarrimento o furto e recuperare i dati contenuti nei laptop persi o sottratti, è oggi disponibile anche in versione Hspa (high-speed packet access).

Progettata dai Bell Labs di Alcatel-Lucent, Oa3500 Nlg è una soluzione di sicurezza che, attraverso l’utilizzo di reti 3G (Cdma/W-Cdma/Gsm), consente alle aziende di superare il problema del “mobile blind spot” (punto cieco mobile). Con la definizione si intende una situazione in cui le aziende non sono in condizione di stabilire e controllare luogo, modalità di utilizzo e configurazione dei laptop dei dipendenti.

Che il problema sia sentito lo conferma una recente ricerca effettuata da Alcatel-Lucent negli Stati Uniti e in Germania su un campione di 255 tra It Manager e responsabili della sicurezza, da cui è risultato che il 45% degli intervistati ha ammesso proprio di essersi trovato in una situazione di “mobile blind spot”.

Insieme a McAfee la società ha poi sviluppato una soluzione congiunta che integra OmniAccess 3500 Nonstop Laptop Guardian con il software McAfee Endpoint Encryption.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome