Alipay+ ha annunciato nuovi partner di pagamento, ampliando la copertura globale dei merchant e introducendo premi esclusivi per gli utenti dei partner in occasione dell’alta stagione dei viaggi di fine anno.
Alipay+, infatti, conta ora 35 partner di pagamento internazionali per mettere in contatto un maggior numero di viaggiatori internazionali con più di 90 milioni di merchants in 66 mercati. Oltre a pagamenti mobili transfrontalieri facili e veloci, Alipay+ offre ora “A+ Rewards”, una piattaforma in-app di destination marketing con servizi di digital lifestyle per offrire ai merchant canali diretti per raggiungere e coinvolgere i clienti. A+ Rewards è disponibile direttamente in più di 10 superapp leader, tra cui Touch ‘n Go eWallet in Malesia, TrueMoney in Thailandia, GCash nelle Filippine e Kakao Pay in Corea del Sud.
Secondo il World Travel and Tourism Council, l’industria del turismo ha battuto tutti i record nel 2024, con un aumento della spesa internazionale del 33%.
“I viaggi hanno un impatto significativo sulle economie locali e regionali, supportando le comunità e le piccole imprese, ed è un trend che si prevede accelereranno nel 2025”, ha dichiarato Douglas Feagin, presidente di Ant International. “Attraverso una combinazione di innovazione e collaborazione diretta con merchant e organizzazioni turistiche, ci proponiamo di supportare un maggior numero di aziende a sfruttare le opportunità date dalla crescita del turismo, migliorando continuamente l’esperienza di viaggio dei viaggiatori”.
Alipay+ espande la copertura dei merchant, consentendo ai turisti internazionali di “viaggiare come un local”
Le abitudini di viaggio sono cambiate e i viaggiatori spendono sempre di più per le esperienze che percepiscono “autentiche”, con un aumento dell’80% presso gli esercenti di Food & Beverage (F&B), del 50% presso le attrazioni e del 120% per i trasporti come ride-hailing, taxi e treni. L’accettazione estesa di Alipay+ in questi scenari di viaggio essenziali, consente ai viaggiatori di “viaggiare come un local” non solo in occasione di queste festività ma durante tutto l’anno.
Oltre all’ampliamento della copertura, Alipay+ sta introducendo promozioni esclusive nelle principali destinazioni del mondo, lavorando a stretto contatto con i partner per offrire ai viaggiatori le migliori offerte.
- Regno Unito: I turisti possono immergersi nell’arte ospite a Londra grazie all’accettazione di Alipay+ alla Van Gogh House, edificio storico della città. Altre promozioni sono attive presso alcune delle più iconiche destinazioni commerciali di Londra, tra cui Harrods, Selfridges, Liberty of London, Harvey Nichols e Bicester Village.
- Germania: Alipay+ introdurrà il “German Shopping Festival”, che riunirà un’ampia gamma di commercianti tedeschi, offrendo sconti esclusivi, guide turistiche a tema natalizio ed esperienze di shopping uniche.
- Francia: I viaggiatori che visitano la Francia potranno usufruire di un cashback istantaneo promozionale sugli acquisti effettuati presso alcune delle principali destinazioni di vendita al dettaglio di Parigi, come Galeries Lafayettes, La Vallée Village e Printemps Haussman.
- Italia: Alipay+ è ora accettato presso il più grande negozio duty-free in Italia, Aelia Duty Free (Gruppo Lagardere) all’aeroporto di Roma. Inoltre, gli utenti del wallet elettronico Tinaba potranno beneficiare delle promozioni di cashback in corso fino alla fine di gennaio presso gli esercenti abilitati ad Alipay+ in tutto il Paese.
- Giappone: A seguito dell’ampliamento della partnership con PayPay, Alipay+ serve ora più di 3 milioni di esercenti, tra cui molte PMI locali come negozietti di snack e dolci (wagashi), negozi di anime merchandise, izakaya e guesthouse. I turisti possono usufruire di premi speciali presso tutti questi negozi, presso le principali attrazioni e presso le più grandi catene come i negozi degli aeroporti, i grandi magazzini, i centri commerciali di alto livello, i rivenditori di elettronica ed elettrodomestici e i negozi di salute e bellezza.
- Corea del Sud: Alipay+ è ora disponibile anche in iconiche destinazioni locali come il mercato notturno di Myeong-dong a Seoul, il mercato notturno dell’isola di Nami nel Gangwon-do e Aewol Café Street a Jeju. I turisti possono utilizzare le app di pagamento partner di Alipay+ anche per pagare le corse in autobus a Jeju e i taxi a Seoul. Sono attive anche promozioni esclusive presso oltre 1,9 milioni di esercenti ZeroPay, tra cui l’Everland Theme Park e i convenience store GS25.
- Singapore: Grazie alla partnership con la Mandai Wildlife Reserve, i viaggiatori possono comodamente visitare lo zoo di Singapore, il Night Safari e il Bird Paradise. Inoltre, posso provare la ricca cucina di Singapore, con esperienze gastronomiche di alto livello, grazie ai molti merchant F&B che accettano Alipay+, come CHAGEE, Toast Box, BreadTalk o Lau Pa Sat.
- Malesia: Con Alipay+ è facile arrivare in città dall’aeroporto, prendendo il KLIA Express Rail Link della capitale. Anche il Pavilion KL, uno dei migliori centri commerciali con un’ampia collezione di marchi e prodotti alimentari internazionali e locali, è uno degli ultimi partner di Alipay+. Alipay+ è inoltre accettato da quasi 2 milioni di commercianti grazie alla partnership con DuitNow QR.
- Thailandia: Alipay+ offre promozioni esclusive presso i principali rivenditori di Central, Siam e King Power, oltre a 7-Eleven, BigC, Boots e i treni BTS.
- Filippine: Alipay+ ha aumentato la sua copertura nelle principali città delle Filippine ed è ora accettato da oltre 140.000 commercianti, tra cui il Mall of Asia, uno dei più grandi centri commerciali del mondo.
- Cambogia e Nepal: Alipay+ ha recentemente istituito nuove partnership QR a livello nazionale in Cambogia tramite KHQR e in Nepal tramite NepalPay QR, garantendo pagamenti facili e sicuri in oltre 1 milione di attività in Cambogia e 875.000 in Nepal.
- Istanbul: Alipay+ è ora accettato presso Unifree Duty Free dell’aeroporto di Istanbul, il secondo aeroporto più trafficato d’Europa.
- Abu Dhabi, Dubai: I turisti potranno beneficiare di uno sconto diretto presso i principali rivenditori, come il Dubai Mall e il Mall of the Emirates, e presso i principali duty-free store e aeroporti, tra cui il Dubai Duty Free e l’Abu Dhabi Duty Free.