Alla fine viene generato il file XML da autenticare

Aggiornamento dei codici degli uffici Per aggiornare i codici degli uffici si entra in www.agenziaentrate.gov.it, Strumenti, Software di compilazione, Contratti di locazione, Aggiornamento della lista dei Codici Ufficio. Qui si preleva il file dei codi …

Aggiornamento dei codici degli uffici
Per aggiornare i codici degli uffici si entra in www.agenziaentrate.gov.it,
Strumenti, Software di compilazione, Contratti di locazione,
Aggiornamento della lista dei Codici Ufficio.
Qui si preleva il file dei codici aggiornati e lo si salva sul Desktop. Lanciandolo
in esecuzione, l’elenco dei codici viene aggiornato automaticamente.

Dati per la registrazione
Nel compilare una richiesta, in Dati per la registrazione, Dati
fornitura contratto
occorre inserire il codice fiscale di chi chiede la
registrazione, che è sempre quello del locatore o quello del locatario.
Per gli altri campi, il codice fiscale di un eventuale intermediario può
essere inserito solo nel caso di Pagamenti successivi. Dopo la scelta
del codice ufficio, si conferma e si passa alla compilazione della richiesta.

Compilazione richiesta
Con File, Nuovo… si apre la finestra per l’inserimento
dei dati della richiesta. Per una nuova registrazione, sono da riempire più
pagine di dati. Confermandoli, viene generato il PDF con il testo del contratto.
In Pagamenti successivi si riempie solo la pagina relativa all’evento
da segnalare tra: Annualità successiva, Proroghe, Cessione,
Risoluzione o Conguaglio d’imposta.

Generazione file da autenticare
Terminata la compilazione, si esegue Creazione del file, Crea file
XML
. Qui si seleziona l’ID del contratto e lo si porta nel riquadro
di quelli da inviare con un clic su “>>”. Per i pagamenti
successivi, si inserisce anche la data di addebito. Il nome del file da creare
deve essere breve, senza spazi né segni speciali (accentate, caratteri
stranieri o altro).

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