Google si starebbe preparando a rilasciare il suo nuovo tablet Nexus: Android 4.1, processore Tegra 3, display da 7 pollici e prezzo decisamente aggressivo.
Non ci sarebbero solo i servizi in cloud tra i possibili annunci di Google in occasione dlla I/O conference con la quale la società chiuderà questa settimana.
Tra le indiscrezioni che stanno circolando in queste ore, prende piede l’ipotesi di una anticipazione del prossimo tablet Nexus, le cui caratteristiche sono circolate in queste ore, grazie a un documento [im]provvidamente fuggito alle maglie della riservatezza d’ordinanza.
Il nuovo tablet, con display da 7 pollici 1280 x 800 e angolo di visuale da 178°, monterà Android 4.1 Jelly Bean e avrà a cuore un processore Tegra 3 da 1.3 GHz.
Prodotto da Asus, adotterà anche un processore grafico GeForce a 12-core graphics processor, e Ram da 1GB.
Dovrebbe, e sarebbe questa una novità, implementare una sola vidoecamera da 1.2 megapixel nella parte anteriore, mentre quella posteriore sarebbe assente per poter contenere i costi complessivi del dispositivo.
La durata della batteria dovrebbe attestarsi sulle nove ore, mentre per quanto riguarda la connettività, oltre a WiFi, si pensa a una integrazione di Nfc, con una possibile integrazione del Wallet di Google, per lo meno per quanto rguarda il mercato americano.
Per quanto riguarda infine i prezzi, le indiscrezioni parlano di 199 dollari per il modello a 8 Gb, mentre si salirebbe alla soglia del 250 dollari per il modello da 16 GB.