Allied Telesyn in campo contro i DoS

La società rilascia nuovi switch abilitati a fermare gli attacchi di tipo Denial of Service.

6 luglio 2004

Allied Telesyn ha annunciato la disponibilità degli switch della serie At-8500, prodotti studiati per rilevare tutti i tipi di attacchi che rendono impraticabile un servizio in rete.


I nuovi switch fast Ethernet Layer 2 con funzioni di management sono in grado di rilevare i più comuni attacchi DoS (Denial of Service) e garantire un elevato livello di sicurezza.


Con il supporto dell’intelligenza Layer 2-Layer 4, la serie At- 8500 intendere fungere da complemento per firewall e anti-virus allo scopo di rafforzare la protezione della rete aziendale dai possibili attacchi.


Ogni switch è programmato per rilevare i più comuni e pericolosi attacchi DoS (Syn Flood, Smurf, Land, Teardrop, Ping of Death e Ip Options).


Nel momento in cui il traffico raggiunge un certo livello e un attacco DoS viene riconosciuto, l’At-8500 interviene restringendo il traffico e fermando la minaccia.


Ciò significa che se un attacco DoS riesce ad oltrepassare il firewall viene immediatamente bloccato.


Lo switch supporta gli standard di sicurezza Ieee 802.1x e Radius/Tacacs+, offre per ogni porta i livelli di sicurezza adeguati e può essere configurato per controllare il traffico e l’eventuale esaurimento della banda, come nel caso del video streaming, evitando il rischio di saturazione della linea.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome