Allied Telesyn punta sul midmarket e riqualifica il canale

La società giapponese amplia la propria gamma di prodotti verso la fascia più alta del mercato e crea tre tipologie di partner

Con un nuovo software di gestione (At-View Plus) e una nuova linea di switch/router di layer 3/4+, Allied Telesyn amplia il suo target verso la fascia più alta del mercato e conferma il modello di deployment dei suoi prodotti basato sulla vendita indiretta, annunciando, però, una riqualificazione del proprio canale.
Il lancio ufficiale del nuovo programma che si muove a livello europeo, ma che comprende al suo interno anche i Paesi dell’Est e tutta la fascia del Mediterraneo, avverrà ufficialmente il 16 maggio e svolgerà anche una funzione di omogenizzazione delle attività delle varie country del Gruppo, che fino ad oggi si erano mosse in modo del tutto autonomo.

Anche i circa mille partner italiani della società saranno suddivisi nelle tre nuove categorie d’affiliazione: la più ampia fascia degli Authorised reseller, una più ristretta di un centinaio di Var qualificati come Solution provider e, infine, la fascia di una decina di system integrator internazionali e locali denominati System partner, per coprire la parte enterprise del mercato.
Puntando a una riqualificazione che vada a coprire una fascia di mercato più alta, Allied Telesyn mette molta enfasi nei programmi di formazione e orientamento verso la fascia delle soluzioni “chiavi in mano” e assicura un elevato grado di stimolo e assistenza ai partner vecchi e nuovi che intendono avvalersi delle nuove opportunità di business.
La società giapponese ha anche annunciato la sua volontà di concentrarsi sulla creazione della domanda e sull’erogazione di servizi (sotto il marchio net.cover), con la possibilità di concederli in gestione a taluni partner in forma di outsorcing.
Ai partner interessati Allied Telesyn chiede, fedeltà al brand per la fascia dei rivenditori, una costante attenzione all’evoluzione delle soluzioni tramite il training e capacità propositiva sul mercato alle altre due fascie di partner. Un aspetto decisivo per penetrare con forza nella fascia del midmarket anche sfruttando le capacità di verticalizzazione delle soluzioni.

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