Amazon: il servizio al cliente è un Imballo Facile

A cinque anni dal varo del servizio Imballo Facile, sono 200.000 i prodotti spediti senza plastica né fili di ferro plastificati. Un’esperienza migliore per il cliente, un risparmio per l’ambiente.

Cinque anni dopo il lancio del servizio di imballaggio Apertura Facile, Amazon lo dichiara oggi disponibile per 200.000 articoli.
In questi anni, l’etailer ha lavorato con i principali produttori con l’obiettivo di arrivare a consegnare i prodotti in imballi di cartone semplici, privi di confezioni in plastica di difficile apertura e di fili di ferro plastificati, garantendo nel contempo la sicurezza e l’integrità dei prodotti in essi contenuti.

Dai 4 produttori e 19 prodotti disponibili nei nuovi imballi nel 2008, oggi Amazon è passata a lavorare con 2.000 produttori in tutto il mondo, portando i prodotti con Imballo Apertura Facile in 175 Paesi.
Tra i produttori che si sono associati all’etailer si trovano realtà come SanDisk, Kingston,
Tommee Tippee, Hewlett Packard, Belkin,
convinti sia della necessità di garantire all’utente una esperienza di acquisto più piacevole fino al ricevimento del pacco, sia, soprattutto, dell’importanza di ridurre l’impatto ambientale.
Secondo quanto dichiarato da Amazon, infatti, finora l’iniziativa Imballaggio Apertura Facile ha consentito di eliminare 1,67 milioni metri quadrati di cartone, 11,2 milioni di chilogrammi di imballo, ridurre di oltre 410mila metri cubi il volume totale delle scatole utilizzate.

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