Home Mercato Amazon, Jeff Bezos lascerà il ruolo di Ceo ad Andy Jessy

Amazon, Jeff Bezos lascerà il ruolo di Ceo ad Andy Jessy

Grandi cambiamenti in Amazon: il fondatore e attuale Ceo Jeff Bezos passerà alla presidenza esecutiva della società nel terzo trimestre di quest’anno, con l’attuale Ceo di Aws Andy Jassy che assumerà il ruolo di amministratore delegato di Amazon.

Il gigante dell’ecommerce ha annunciato la notizia insieme agli eccellenti risultati degli utili: gli ultimi tre mesi del 2020 hanno infatti fatto registrare ricavi in aumento del 44% a 125,5 miliardi di dollari e un utile netto di 7,2 miliardi.

Andy Jassy, nuovo Ceo in pectore, ha a sua volta guidato Amazon Web Services al successo di cui gode attualmente come una delle società leader nel cloud computing.

Andy Jassy Deep Race
Andy Jassy in occasione dell’Aws re:invent del 2018

Infatti, Aws ha aumentato i suoi ricavi del 28% nel trimestre; i ricavi netti di Amazon Web Services sono aumentati da 9,95 miliardi di dollari nel quarto trimestre di un anno fa a  12,74 miliardi di dollari nel quarto trimestre del 2020.

Anche l’utile operativo di Aws è cresciuto, da 2,6 miliardi nel quarto trimestre 2019 a 3,56 miliardi di dollari nel trimestre più recente.

Significativo il commento di Jeff Bezos all’annuncio del passo di lato (che ricorda molto quello che fece Bill Gates, un altro grande creatore della tecnologia moderna), che è una celebrazione della capacità di inventare che ha avuto la sua società.

Amazon è quello che è a motivo dell’invenzione – ha detto Bezos -. Facciamo cose folli insieme e poi le rendiamo normali. Siamo stati pionieri delle recensioni dei clienti, 1 clic, i consigli personalizzati, la spedizione incredibilmente veloce di Prime, Just Walk Out shopping, Climate Pledge, Kindle, Alexa, marketplace, infrastruttura cloud computing, Career Choice e molto altro“.

Se la applichi bene, in pochi anni un’invenzione sorprendente diventa una cosa normale. Risultato? La gente sbadiglia. Ma quello sbadiglio è il più grande complimento che un inventore possa ricevere. Quando guardi i nostri risultati finanziari, ciò che stai effettivamente vedendo sono risultati cumulativi a lungo termine della nostra capacità di invenzione. In questo momento vedo Amazon nella sua forma più creativa di sempre“. Ecco perché, secondo Bezos. è il momento migliore per fare una transizione.

Alcuni direbbero che è meglio lasciare quando si è all’apice. Di certo Bezos all’apice c’è, ma in questo caso non lascia: passa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php