Amazon Music Unlimited è un servizio di streaming musicale on-demand che offre un catalogo di oltre 50 milioni di brani. Anche in Italia Amazon lancia dunque la sfida a Spotify e Apple Music e dopo Prime Video lancia il suo servizio Music Unlimited.
Con Amazon Music Unlimited è naturalmente possibile scegliere precisamente quali canzoni e album ascoltare così come farsi aiutare dalla piattaforma a scoprire nuovi artisti mediante i suggerimenti personalizzati. Il servizio mette a disposizione playlist curate da esperti di musica così come radio dedicate a vari generi. È possibile scegliere la musica in base ai generi o al mood del momento: ad esempio allenamento, party, relax e altri. Amazon Music Unlimited consente anche di scaricare i brani e gli album sui dispositivi per un ascolto off-line senza connessione Internet.
Per quanto riguarda i prezzi, l’iscrizione ad Amazon Music Unlimited ha un costo di 9,99 euro al mese. Per i clienti Amazon Prime è disponibile un abbonamento annuale al prezzo di 99 euro in un unico pagamento, quindi i clienti Amazon Prime hanno la possibilità di risparmiare più di 20 euro l’anno. Inoltre al lancio del servizio i clienti Amazon Prime riceveranno un’offerta temporanea con un credito di 10 euro (in pratica un mese di uso gratuito) per iscriversi all’abbonamento mensile o a quello annuale.
Anche Amazon Music Unlimited prevede una formula dedicata alle famiglie. L’abbonamento Family di Amazon Music Unlimited consente l’accesso al servizio di streaming a sei componenti della famiglia e costa 14,99 euro al mese. Anche in questo caso ci saranno dei vantaggi per i clienti Amazon Prime, che avranno la possibilità di iscriversi all’abbonamento annuale Family al prezzo di 149 euro (in pratica è come se pagassero un paio di mesi in meno).
È naturalmente disponibile una app per fruire del servizio. L’app Amazon Music è disponibile per iOS e Android, in versione desktop per PC e Mac, per dispositivi Fire e come web player.
Maggiori informazioni sul sito Amazon.