Attesi in serata gli annunci che riguardano i nuovi Kindle e i nuovi Kindle Fire. Focus su giochi e sviluppo.
Nella settimana in cui tutti i player hanno collocato i loro annunci, prima di essere in qualche modo messi in ombra dall’inevitabile onda che accompagna ogni annuncio di Apple, Amazon ha scelto la giornata di oggi per l’aggiornamento della sua proposta, che potrebbe includere sia nuovi ereader Kindle, sia nuovi Kindle Fire.
L’evento è previsto per questa mattina alle 10.30 a Santa Monica, in California, che corrisponde a questa sera dopo le 19 ora italiana.
Lo scorso anno, dopo il lancio di Kindle Fire, Amazon era stata capace, anche grazie a una politica di prezzi aggressiva, a conquistare il 17% delle vendite del periodo natalizio, convincendo gli utenti americani a aderire alla sua proposta fatta di un complesso ecosistema che unisce ai dispositivi anche la fruizione di contenuti che spaziano dai libri alla musica, dai film ai programmi televisivi.
L’aspetto che al momento sembra carente, ma che le indiscrezioni dicono potrebbe essere migliorato con gli annunci di questa sera, è quello ludico: se Kindle Fire dovesse trasformarsi in una piattaforma di gioco, sulla quale far girare giochi scaricabili come sempre con un click dagli store Amazon, la società guidata da Jeff Bezos potrebbe essere certa di aver chiuso il cerchio.
In questi mesi la società ha molto lavorato su questo fronte, soprattutto dal mese di luglio con l’apertura di GameCircle, pensata per gli sviluppatori interessati a rendere sempre più social i loro giochi. <br< non="" solo.=""
Rispetto alle piattaforme concorrenti, Amazon ha cercato di essere più attraente proprio verso la comunità dei developer, rendendo più remunerative l’adesione al suo store.
</br