Secondo la stampa americana la società non avrebbe in cantiere solo in Kndle Fire 2, ma una gamma più ampia di tablet. Intanto si prepara ad aprire un centro di design e sviluppo a Londra.
Di un rinnovo della proposta Kindle nel mese di luglio è da tempo che si parla.
Ora che le settimane passano, da un lato si parla più genericamente di rilascio estivo, dall’altro, però, si parla di qualcosa di più.
Secondo la stampa americana, che sta sondando in queste settimane i retailer per avere da loro quante più indiscrezioni possibile, in cantiere non ci sarebbe solo un nuovo Kindle Fire, quel Fire 2 che potrebbe rappresentare la controffensiva nei riguardi del Nexus 7 di Google, ma una vera e propria pletora di annunci che potrebbe comprendere 5 o sei modelli, di diverse taglie e dimensioni.
Proprio la ricchezza della proposta potrebbe spingere un po’ più in là gli annunci, facendoli cadere da settembre in poi, in tempo per cogliere l’onda della prossima stagione natalizia.
Nel frattempo, la società sta rafforzando il suo ecosistema e si prepara ad aprire un centro di design e di sviluppo in Europa.
La location scelta è a Londra, nel cuore dell’hub tecnologico della capitale britannica: Shoreditch.
La nuova sede avrà un’estensione di 47.000 metri quadri e ospiterà ingengeri software, specialisti del web, designer dedicati allo sviluppo di prodotti e servizi.
Nella nuova sede si parlerà di servizi innovativi per la tv digitale, di giochi e console, di smartphone e pc, di tutto quanto serve alla realizzazione dell’ecosistema vitale per garantire lo sviluppo del modello di business della società.
Lo staff verrà reclutato in primis dall’unione dei gruppi di lavoro ereditati dall’acquisizione di due media company britanniche acqusite lo scorso anno, per poi ampliarsi successivamente.