Ambiente di lavoro digital per 47mila dipendenti Henkel

In cerca di una piattaforma moderna per le comunicazioni e per la collaborazione finalizzata alla creazione di nuovi modelli di lavoro per i propri 47mila dipendenti, Henkel ha scelto il fornitore di servizi digitali Avanade.

Per l’azienda del settore chimico, attiva sia nella produzione industriale sia al dettaglio, quest’ultima ha reso disponibile la suite completa di servizi e tecnologie digitali Microsoft Office 365, comprensiva di Exchange Online, Lync Online, SharePoint Online e il client Office 365 ProPlus per l’accesso ai dati in tempo reale, da qualsiasi posizione e con qualsiasi dispositivo.

Legato indissolubilmente, come in ogni azienda internazionale, al trasferimento fluido delle informazioni, il business di Henkel può ora contare su una piattaforma cloud per la collaborazione e per le comunicazioni unificate, mentre i managed services che gravitano attorno alla piattaforma garantiscono risultati concreti e misurabili.

Tradotto in cifre, il progetto implementato sta portando nell’ambiente di lavoro in costante evoluzione di Henkel oltre 50 terabyte di spazio di archiviazione cloud, 600 Team Rooms e 1.500 applicazioni globali che, in futuro, andranno a sostituire 11mila database Lotus Notes.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome