Home Aziende Amd Amd cresce nelle spedizioni di processori x86 nel secondo trimestre 2024

Amd cresce nelle spedizioni di processori x86 nel secondo trimestre 2024

Come sottolinea AMD, Mercury ha evidenziato nel proprio report sulle spedizioni di processori x86 relativo al secondo trimestre del 2024 che AMD ha guadagnato una quota significativa di fatturato nel comparto server e client, grazie alla domanda di processori di quarta generazione della serie Epyc e Ryzen 8000.

La quota di fatturato dei server – mette in evidenza il produttore di silicio – è aumentata del 6,6% su base annua e di 0,7% su quella trimestrale, raggiungendo il livello record del 33,7%, con una crescita anno su anno sostenuta dall’espansione delle implementazioni cloud e dal crescente momento positivo delle aziende.

La quota delle unità server è aumentata di 5,6 punti rispetto allo scorso anno e di 0,5 punti su base trimestrale.

AMDAMD sottolinea inoltre che la quota di fatturato client ha registrato un incremento del 4% su base annua e dell’1,8% trimestre su trimestre, raggiungendo il 18,1%, grazie alla forte crescita delle vendite di CPU Ryzen per dispositivi mobile e desktop. La quota di unità client è aumentata di 3,8 punti anno su anno e di 0,5 punti su base trimestrale.

Per quanto riguarda la quota di unità desktop, essa ha fatto registrare un incremento del 3,6% su base annua ed è diminuita dell’1% rispetto allo scorso trimestre, mentre la quota delle unità mobile è aumentata del 3,8% anno su anno e dell’1,1% su base trimestrale.

Infine, AMD mette ancora in evidenza il fatto che la quota complessiva di fatturato è aumentata del 4,9% su base annua e dell’1,6% su quella trimestrale, raggiungendo il 24,2%. Mentre la quota complessiva di unità ha registrato un incremento del 3,9% anno su anno e dello 0,5% su base trimestrale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php