Rilasciate le specifiche dell’architettura di virtualizzazione.
Amd ha annunciato la disponibilità delle specifiche complete della propria tecnologia di virtualizzation Pacifica, ideata per migliorare le capacità di virtualizzazione client e server a 64 bit dei server, delle workstation, dei desktop e dei portatili basati su architettura x86.
Pacifica utilizzerà la tecnologia Amd64 con Direct Connect Architecture per migliorare la virtualizzazione, introducendo nel processore e nel controller di memoria un nuovo modello e nuove funzionalità.
Progettate per rafforzare ed estendere gli approcci tradizionali alla virtualizzazione, basati esclusivamente sul software, le nuove caratteristiche puntano a ridurre la complessità e ad aumentare la sicurezza delle nuove soluzioni.
L’impegno di Amd per fornire una tecnologia dedicata alle soluzioni per la virtualizzazione è sostenuto dalle alleanze in atto con Microsoft, Vmware e XenSource.
Pacifica sarà disponibile per processori client e server Amd nel primo semestre del 2006. Ulteriori miglioramenti sono previsti per i futuri processori Amd64 single-core e dual-core.