Secondo indiscrezioni la società potrebbe riprendere il progetto Bobcat per rispondere agli Atom di Intel.
Amd si prepara a lanciare la sfida a Intel sul fronte dei netbook. Più che una indiscrezione, si tratta di una conclusione rimbalzata di sito in sito dalla Germania agli Stati Uniti e ritorno.
In Germania, un sito dedicato agli Eee Pc pubblica una notizia relativa a un processore Amd, presentato come BGA-CPU. Negli Stati Uniti l’indiscrezione viene ripresa e approfondita: BGA-CPU sarebbe in realtà il processore Bobcat, presentato dalla società alla fine dello scorso anno: 1 GHZ di frequenza per 8 watt di consumo. Vale a dire le caratteristiche perfette per i subnotebook e per tutto quanto viene oggi fatto rientrare nella categoria Mid (Mobile Internet Device).
La conclusione più che logica sembra scontata, tanto più che una risposta agli Atom di Intel viene considerata comunque doverosa. Tanto più, va aggiunto, che un bel banco di prova Amd se lo era ricavato con i processori Geode, destinati al progetto Olpc.
Resta da capire quanto i rumors siano destinati a rimanere tali e quando Amd li tradurrà in una strategia di prodotto concreta.