Home Business Wire Ammodernare il sistema postale mondiale: Zonos prescelta dall’Unione postale universale (UPU) per...

Ammodernare il sistema postale mondiale: Zonos prescelta dall’Unione postale universale (UPU) per portare avanti con la propria tecnologia la compliance, la velocità di elaborazione e la trasparenza dei sistemi postali in tutto il mondo

La tecnologia Zonos consentirà ai sistemi postali di far fronte ai problemi riguardanti la trasmissione dei dati, supportare la compliance normativa e facilitare la transizione verso un modello DDP (Delivered Duty Paid) trasparente ed efficiente tramite il sistema di dichiarazione doganale (CDS) dell’UPU.




ST. GEORGE, Utah e BERNA, Svizzera–(BUSINESS WIRE)–Nell’ambito di una rivoluzionaria iniziativa volta ad affrontare il doppio problema delle norme sulla compliance sempre più rigorose e delle aspettative in evoluzione dei consumatori riguardo a consegne veloci ed efficienti Zonos, leader nello sviluppo di soluzioni tecnologiche transfrontaliere, è stata prescelta dall’Unione postale universale (UPU) per portare avanti un’iniziativa strategica. L’UPU è un’agenzia specializzata dell’Organizzazione delle Nazioni Unite che facilita la cooperazione tra le agenzie postali dei paesi membri attraverso la sua rete universale di moderni servizi postali. Mettendo a frutto la tecnologia delle API all’avanguardia di Zonos per migliorare l’accuratezza e la velocità di elaborazione dei dati trasmessi attraverso il sistema di dichiarazione doganale (CDS, Customs Declaration System) dell’UPU, questa iniziativa trasformerà l’ecosistema postale globale. L’obiettivo consiste nel mettere a disposizione degli operatori postali la tecnologia necessaria per mitigare i ritardi causati da dati inadeguati o incompleti, migliorando così l’efficienza operativa, assicurando la compliance e rendendo più soddisfacente l’esperienza di consegna per i consumatori in tutto il mondo.

Colmare la lacuna tecnologica per gli operatori postali in tutto il mondo

Questa partnership è mirata specificamente alle sfide tecnologiche a cui devono far fronte gli operatori postali in tutto il mondo. Molti di questi hanno difficoltà a competere in un settore sempre più basato sui dati e sulla digitalizzazione a causa della loro abilità limitata a trasmettere accuratamente e rapidamente dati avanzati elettronici (EAD, electronic advanced data). Questa lacuna li mette in una posizione di svantaggio competitivo e contribuisce a ritardi notevoli nel processo di sdoganamento internazionale.

L’innovativa tecnologia delle API di Zonos offre una soluzione scalabile e adattabile a questi problemi, facilitando una raccolta di dati accurati e in tempo reale che soddisfi i rigorosi requisiti delle moderne dogane e norme di sicurezza che richiedono informazioni dettagliate sulle spedizioni – descrizione delle merci, codici di armonizzazione e valori precisi in relazione alle norme EAD generali o regionali (come ICS2). La migliore qualità dei dati soddisfa i requisiti normativi e di sicurezza sul contenuto delle confezioni ai fini delle operazioni doganali globali.

Attuare la transizione a un modello DDP (Delivered Duty Paid)

Un obiettivo significativo di questa collaborazione è la transizione a un modello DDP (reso sdoganato all’importazione) in risposta alla domanda del mercato di processi di sdoganamento più trasparenti ed efficienti. Questa iniziativa supporta l’Articolo 18-004 dell’UPU (Articoli esenti da spese alla consegna) sviluppando una soluzione DDP affidabile, facilitando consegne transfrontaliere di colli e plichi più veloci e regolari. Consentendo agli operatori postali di calcolare e riscuotere dazi e imposte presso il punto di vendita, questo modello elimina costi inaspettati per i consumatori e migliora l’esperienza complessiva di spedizione e consegna internazionale.

Migliorare l’esperienza del consumatore attraverso l’efficienza e l’affidabilità

L’iniziativa UPU-Zonos mette l’accento sul miglioramento dell’esperienza di consegna per i consumatori in tutto il mondo. Snellendo il processo di raccolta dei dati, la partnership mira a velocizzare lo sdoganamento e ridurre il tempo di transito dei colli e dei plichi per rispondere alla richiesta di velocità da parte dei consumatori. Inoltre si propone di migliorare l’affidabilità e la prevedibilità delle consegne internazionali, promuovendo una fiducia maggiore nel sistema postale mondiale.

Una visione unificata per il futuro dei servizi postali internazionali

L’impegno condiviso dell’UPU e di Zonos a sfruttare la tecnologia per migliorare l’ecosistema postale globale è al cuore di questa iniziativa. Clint Reid, Ceo Zonos, fa eco a questo sentimento evidenziando il potenziale trasformativo della collaborazione: “Insieme non stiamo solo facendo fronte a problemi immediati; stiamo aprendo la strada a un futuro in cui i servizi postali internazionali sono più sicuri, efficienti e trasparenti per tutti”.

Informazioni su Zonos

Zonos è un leader nell’innovazione tecnologica per il commercio internazionale, semplificando il commercio transfrontaliero con la sua suite completa di soluzioni. Con un focus sulla compliance, sulla classificazione e sul calcolo trasparente dei costi, Zonos mette in grado le imprese e gli operatori postali di espandere senza fatica la loro presenza globale, rendendo il commercio internazionale più accessibile e trasparente.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Jennifer Meads, Direttrice marketing presso Zonos

media@zonos.com

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php