Merito dell’integrazione con la piattaforma Iride di Almawave, che unisce le funzionalità di Information discovery dell’una con le potenzialità di analisi semantica-ontologica dei contenuti testuali del motore dell’altra.
Promette di facilitare il recupero e l’analisi avanzata dei dati strutturati e non la collaborazione annunciata tra Almawave e Oracle Italia per supportare i clienti nel sapere cosa si dice su social network, blog, forum, community e Web di un certo brand, servizio o prodotto e per comprendere perché, dove e come se ne parla.
La società d’innovazione tecnologica del Gruppo AlmavivA, membro Gold dell’Oracle PartnerNetwork, e la filiale nostrana della multinazionale statunitense hanno, di fatto, unito le forze per migliorare l’analisi semantica e l’intelligence sui contenuti Web e social in italiano.
Il tutto grazie all’integrazione di Oracle Endeca Information Discovery Platform con Iride Semantic Power, la piattaforma semantico-ontologica di Almawave per l’analisi dei dati destrutturati in lingua italiana, che estende il precedente accordo fra le due aziende nell’ambito dell’intelligence sul Crm.
Obiettivo finale: aprire nuove prospettive per tutte le aziende che vogliono velocizzare la comprensione delle esigenze dei clienti, fornire risposte precise migliorando l’efficacia e la qualità dei servizi offerti attraverso l’uso di soluzioni sviluppate per la valorizzazione dell’enterprise knowledge e il miglioramento della customer experience.
- iCube, l’analisi dei dati destrutturati è italiana
- Oracle rilascia i sistemi ingegnerizzati come servizio
- Big data: Oracle potenzia appliance e connettori
- Oracle rafforza ancora il cloud
- Oracle: il futuro è l’integrazione
- Oracle, i servizi cloud si scelgono mensilmente
- Oracle, per i sistemi ingegnerizzati è l’ora del consolidamento
- Oracle Commerce vuol cambiare il retail