Anche Bull monta i p5

La casa francese aggiorna gli Escala con i nuovi processori di Big Blue micro-partizionabili. Per lo storage, va con Emc.

15 luglio 2004

Bull ha rilasciato prontamente i propri server basati sul nuovo processore P5 di Ibm, un giorno dopo che Big Blue ha reso disponibili i pSeries aggiornati.


Si tratta dei modelli Escala, che montano lo Unix di Ibm, Aix, come sistema operativo, a cui aggiungono, laddove sia il caso la versione 4 dell’Application Rollover facility, il software di clustering e high availability.


Il server Escala Pl250R/t è l’equivalente del p5-520 di Big Blue (dove r e t significano configurazione rack o tower). L’Escala Pl 450R/t è equivalente al p5-550 e e il Pl1650R e il Pl 850R sono varianti del p5-570, cioè, il primo, della macchina che Ibm propone come in grado di scalare da 2 a 16 processori Power5 a 1,9 GHz, e il secondo della versione Express, scalabile fino a 8 Cpu a 1,5 GHz.


Per quanto riguarda il bundle con dispositivi di storage, Bull ha scelto di seguire la strada di Emc, abbinando i server agli array Symmetrix e Clariion.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome