Il vendor finlandese resta ottimista, ma ridimensiona la crescita delle vendite a un +10%, rispetto al +15% stimato in precedenza.
21 giugno 2002 La domanda langue e Nokia
ci ripensa. La crescita nelle vendite di apparecchiature mobile prevista per la
seconda parte dell’anno in corso – stimata dalla società finlandese intorno al
15% -, è stata ridimensionata a un +10%. La crescita dell’intero comparto non
resta comunque una mera chimera per il vendor numero uno al mondo nella
classifica dei produttori di apparecchiature cellulari, che continua a stimare
incrementi superiori al 10%, entro la fine del prossimo anno. E a tale scopo la
società ha annunciato l’intenzione d’introdurre sul mercato mondiale, entro la
seconda parte di quello in corso, una trentina di nuovi modelli di telefoni
cellulari provvisti di schermo a colori e di tutta una serie di feature. Ma
questa è già la seconda volta, negli ultimi due mesi, che Nokia ‘ritocca’ al
ribasso le proprie previsioni, che ora parlano della commercializzazione di un numero di unità compreso fra i 400 e i 420 milioni.