Anche per Google è di scena il mini

Una nuova versione di Search Appliance indirizzata al mercato delle piccole e medie imprese. Stesse funzionalità, solo uno spettro di ricerca ridotto.

E’ atteso per oggi il rilascio ufficiale, da parte di
Google, del nuovo Google Mini, una nuova
appliance di ricerca indirizzata in modo specifico alle piccole e medie
imprese.
Si tratta, nello specifico, di un aggiornamento di Google Search
Appliance, destinato invece alle aziende di più grandi dimensioni.
Google
Mini utilizza la stessa tecnologia, ma limiuta la sua capacità di ricerca a
50.000 documenti.
La soluzione è composta da hardware e software, viene
venduta esclusivamente online a un prezzo fissato appena al di sotto dei 5.000
dollari e viene considerata una risposta a tutte quelle realtà che trovano
effettive difficoltà a ricercare dati e documenti interni utilizzando sulle
intranet i motori di ricerca specifici per il Web.
Google Search Appliance,
di cui è stata proprio in questi giorni rilasciata la versione 4.2, offre oggi
connessione nativa ai database aziendali, consentendo dunque anche
l’esplorazione dei contenuti residenti sui database relazionali, oltre alla
ricerca su dati strutturati e non.
E’ stata inoltre introdotta un’Api di
integrazione, che consente ai responsabili dei sistemi informativi di inserire
in Search Appliance anche il contenuto dei sistemi legacy.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome