La società del ministero dell’Economia con altre 13 aziende entra nell’Associazione Ict. Nuovi nomi anche per giunta e consiglio direttivo
Nuove aziende e nomine per Assinform. 14 imprese Ict sono entrate a fare parte dell’associazione aderente a Confindustria che raggruppa le principali aziende di Information Technology operanti in Italia. Tra queste Sogei, storica società It di proprietà del ministero dell’Economia e delle Finanze.
Le nuove aziende associate sono:
- Compushop (Vigevano), specializzata nell’e-commerce di prodotti informatici per il settore Business PMI e Partner Nazionale di Confindustria.
- Dialcom Consulting Sas (Guidonia), attiva nell’ambito della consulenza e dello sviluppo di sistemi per le telecomunicazioni e i sistemi integrati per la sicurezza.
- Ebilling SpA (Modena), specializzata in servizi di creazione, trattamento, delivery e conservazione sostitutiva di documenti digitali.
- Eutelia SpA (Arezzo), operatore italiano per le soluzioni integrate Ict per la Pa e le grandi Aziende e attivo nei servizi di telefonia e nelle soluzioni a banda larga.
- Everis Italia SpA (Milano), consociata della multinazionale Everis Group e operante nei settori della consulenza business, architetturale e sistemistica e della system integration.
- Exalead Srl (Milano), filiale italiana della società francese leader nello sviluppo e nella distribuzione di soluzioni di Enterprise Search.
- SaveData Srl (Roma), specializzata nei servizi e soluzioni per il recupero dati da tutti i dispositivi di memorizzazione.
- Skyline Srl (Seriate, Bg), Microsoft Gold Certified Partner, specializzata nella realizzazione di sistemi hardware e software per l’automazione della produzione e della progettazione.
- SoftwareOne Italia Srl (Milano), consociata italiana della multinazionale svizzera SoftwareoneAG, fornitore globale di soluzioni di software licensing.
- Sogei SpA (Roma), società del ministero dell’Economia e delle Finanze che fornisce soluzioni Ict alla Pa nell’ambito della fiscalità e del gioco pubblico.
- SopraGroup SpA (Assago), società dell’omonimo gruppo francese, affermato nella consulenza IT, nel software e nei servizi di systems integration e outsourcing.
- Techedge SpA (Milano), specializzata in servizi di consulenza e system integration sulla piattaforma SAP.
- TietoEnator Italia SpA consociata italiana dell’omonimo gruppo scandinavo leader nel settore dei servizi a valore aggiunto per l’Ict.
- Value Team SpA (Milano), società di consulenza e soluzioni IT del gruppo Value Partners, che subentra all’acquisita Etnoteam.
New entry anche nel consiglio direttivo e nella giunta dell’Associazione.
- Del consiglio direttivo guidato dal presidente Ennio Lucarelli entrano a fare parte
- Mario Derba (amministratore delegato Microsoft Italia), Stefano Venturi (amministratore delegato Cisco Systems Italy), Valerio Zappalà (amministratore delegato e direttore generale Sogei).
Entrano in Giunta, l’organo sociale che pianifica e coordina le linee d’azione dell’Associazione,
- Enrico Alloro (amministratore delegato TietoEnator Italia), Daniele Bettarelli (amministratore delegato e direttore generale Aci Informatica), Paolo Crini (vice president Value Team),
- Marco Pancini (responsabile rapporti istituzionali Google Italy),
- Lucio Sassone Corsi (direttore sviluppo mercato di Everis Italia).