L’analisi su Web, social e mobile analytics diventa matura e confronta i risultati, ottimizzando anche le campagne marketing già esistenti.
Nel corso di Engage, il tradizionale evento annuale dedicato ai clienti, WebTrends ha annunciato la nuova, innovativa versione della sua piattaforma di analisi, Analytics 10, che sarà disponibile già nel prossimo aprile.
Con l’ascesa del mobile e social marketing, il modo con cui le aziende si mettono in contatto con i clienti è diventato molto più complesso. Oggi i professionisti del marketing non dispongono di un quadro veramente completo del livello di coinvolgimento dei clienti sui vari canali digitali e la mancanza di visibilità può tradursi in campagne marketing poco efficaci, una brand experience incoerente, opportunità mancate e una scarsa comprensione del mix di canali digitali necessario.
Di questi argomenti parla Cmo Mandate: Adapt Or Perish, The Five Habits Of Highly Adaptive Marketers, un recente rapporto di Forrester Research (novembre 2010). “Il nuovo ecosistema composto da media interattivi, tecnologia mobile e dispositivi digitali ha letteralmente distrutto il sistema di pianificazione e gestione degli esperti di marketing, così come ha fatto con stampa e tv”, sostiene Chris Stuzman, ricercatore capo del report. “Di conseguenza, chi si occupa di marketing sta lottando per consentire alla propria azienda di stare a galla”.
Per rispondere alle esigenze dei moderni professionisti di marketing, Webtrends ha annunciato l’imminente rilascio di Analytics 10, che consente di misurare le performance su tutti i canali di marketing digitale. Sono tre i suoi capisaldi: analytics su tutti i canali digitali, dati oltre il tag ed Individuazione automatica delle campagne di successo.
In particolare, l’idea che solo i dati “taggati” possano essere analizzati non è più valida per rispondere alle attuali esigenze del marketing. Con la nuova versione di Analytics, Webtrends offre la possibilità di misurare l’intero ecosistema del marketing, compresi tag, feed, Api e dati pubblici.
Le tradizionali soluzioni di analytics multi-channel offrono un quadro puramente website-centrico. Webtrends invece misura le performance specifiche di web, social media e mobile, offrendo inoltre la possibilità di confrontare i risultati tra i vari canali, a livello di brand.
Ovviamente le analytics di nuova generazione di Webtrends misurano in modo automatico le campagne marketing, offrendo la soluzione di misurazione più semplice ed efficace oggi disponibile sul mercato. “Analytics 10 consente di capire veramente il livello di coinvolgimento dei clienti su web, mobile o social”, ha dichiarato Alex Yoder, Ceo di Webtrends; “il nostro è il solo strumento che consente al marketing di ottenere in modo semplice un quadro completo e analizzare il posizionamento del brand nello spazio digitale, con strategie potenti e ottimizzando le campagne preesistenti”.
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