A oltre quindici anni dal primo rilascio da parte di Nintendo, il gioco Animal Crossing è sbarcato anche su iOS. Nell’app Animal Crossing: Pocket Camp dobbiamo dedicarci alla gestione di un campeggio, lasciandoci alle spalle la routine della vita quotidiana.
L’arrivo del gioco Nintendo nel mondo mobile è multipiattaforma. Animal Crossing: Pocket Camp è infatti disponibile sia per iOS, progettato per iPhone e iPad, che per Android. Ambientazione e atmosfera saranno familiari per chi conosce il gioco. Si tratta di un gioco di simulazione dai ritmi e dal gameplay rilassanti. Il gioco ispira relax sin dallo scenario: un campeggio nella natura, da costruire e personalizzare secondo i nostri gusti.
Relax in campeggio con Animal Crossing
Ci dedichiamo ad attività quali la pesca e la raccolta di frutti e insetti, come in un campeggio. Facciamo amicizia con simpatici personaggi, molti dei quali animali antropomorfi. Scambiamo e fabbrichiamo oggetti, otteniamo ricompense, accumuliamo punti e miglioriamo sempre più il nostro campeggio. Possiamo anche visitare i campeggi degli amici.
Animal Crossing: Pocket Camp può essere scaricato gratuitamente da App Store. Per giocare serve solo una connessione Internet. È possibile accumulare risorse giocando, ma ci sono anche contenuti a pagamento, come acquisti in-app. L’app è localizzata anche in italiano.
Maggiori informazioni sul sito del gioco.
E per gli appassionati dei personaggi storici Nintendo, un altro titolo di un classico approdato su iOS è naturalmente Super Mario Run.