Anna Matteo direttore area Digital de Il Sole 24 Ore

Porta nel Gruppo una grande esperienza in ambito digitale ed editoriale maturata in gruppi come Etnoteam, Mondadori e Condé Nast

Con una grande esperienza nel mondo editoriale Anna Matteo ha assunto il ruolo di Direttore dell’Area Digital del
Gruppo 24 ORE

46 anni, laureata in Ingegneria Elettronica nel 1990,
Anna Matteo, consegue il dottorato di ricerca in
Optoelettronica dopo la laurea e matura un’esperienza di circa dieci anni nel settore della
ricerca scientifica avanzata per reti di comunicazione in fibra ottica,
presso prestigiosi laboratori di ricerca italiani e internazionali.

Nel 2000 entra nel Gruppo Etnoteam dove si dedica
al settore internet, maturando una professionalità caratterizzata da un profilo
manageriale orientato al marketing e completato dalla conoscenza per le
tecnologie innovative sui canali digitali.

 

Nel Gennaio 2008 passa alla Mondadori per ricoprire il ruolo
di Direttore Marketing della Digital Publishing Italia, con l’obiettivo
principale di sviluppare l’Hub femminile di Mondadori su internet.

Nell’Aprile 2010 entra in Condé Nast Italia dove, in soli
sei mesi, arriva a ricoprire il ruolo di Vice President Digital &
Technology, riportando al Presidente della Condé Nast Italia, e, con un riporto
funzionale, al President Digital della Condé Nast International con sede a
Londra.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome