Con questa operazione aggiunge elementi multimediali al proprio motore di ricerca
20 novembre 2002 America Online ha reso noto di
aver acquisito Singfingfish, società specializzata nei servizi
di ricerca audio e video, con l’obiettivo di migliorare il proprio motore di
ricerca.
I termini dell’operazione non sono stati resi noti.
Nella vision
di Aol, l’aggiunta di elementi multimediali al proprio motore di ricerca
dovrebbe risultare particolarmente interessante per gli utenti dei servizi a
banda larga, e dovrebbe aprire nuove opportunità anche per quanto riguarda gli
investimenti pubblicitari e i servizi di ricerca a pagamento.
Per altro, in
virtù dell’accordo, Singingfish porta in eredità il proprio fatturato
pubblicitario che deriva prevalentemente da aziende attive nell’area
entertainment, che pagano per comparire nei risultati delle ricerche audio e
video.
Naturalmente, è questo un settore con un forte potenziale di crescita,
anche in considerazione del possibile sviluppo di servizi online come quelli
offerti da Apple.
E senza dimenticare il contributo che potrebbe derivare dai
rapporto con la casa madre di Aol, Time Warner.