Nuova versione – la 5.0.3 – per l’app Gmail in versione iOS. Si tratta di un aggiornamento importante e corposo (è un download di quasi duecento megabyte) che pone l’app sullo stesso livello di funzioni della sua controparte Android.
La nuova versione dell’app Gmail guadagna infatti vari elementi, tra cui la funzione che permette di annullare l’invio di un messaggio di posta elettronica entro mezzo minuto da quando tocchiamo l’icona di invio. È la stessa funzione che conosciamo via browser ma che non era stata ancora portata all’app per iPhone.
Anche più importante è l’aggiornamento delle funzioni per la ricerca dei messaggi, che ora sono nettamente più veloci rispetto alla versione precedente. La quale, va detto, era già il mezzo più performante per consultare la posta di Gmail.
L’app comprende anche altre ottimizzazioni minori che la rendono nel complesso più reattiva, anche nella gestione delle notifiche di lettura, e vedono potenziati alcuni aspetti di gestione dei messaggi come quelli associati allo swipe delle intestazioni.