La app Kindle arriva su App Store e su Google Play in una versione aggiornata e ridisegnata. Dopo il nuovo Kindle Oasis da 7” e resistente all’acqua, giungono dunque da Amazon novità anche sul versante software del suo ecosistema per la lettura dei libri digitali acquistati sullo store Amazon.
L’aggiornamento della app Kindle porta con sé innanzitutto una interfaccia rinnovata. L’aspetto è tutto nuovo, a partire dall’icona dell’app. Le copertine sono più grandi nella visualizzazione della libreria e vengono utilizzati nuovi font. È ora disponibile un nuovo tema chiaro in aggiunta a quello scuro ed è possibile scegliere quale utilizzare.
Anche la navigazione e la ricerca tra i nostri libri sono ora più semplici ed efficaci. La barra di ricerca è ora sempre disponibile nell’app ed è ora più facile passare velocemente tra le varie raccolte o alla visualizzazione di tutti gli elementi della libreria. La ricerca mostra i risultati trovati sia nella nostra Libreria che nel Kindle Store. La nuova barra inferiore mostra l’icona del libro che stiamo leggendo, in modo da poterlo riprendere in maniera rapida o da passare in modo altrettanto veloce alla propria libreria o agli scaffali virtuali del negozio online.
È stata rivista anche la navigazione all’interno del libro. La funzione Scorri pagina mostra un’anteprima dell’ultima pagina aperta in modo da poterci tornare facilmente e da non perdere la posizione a cui siamo arrivati nella lettura. È inoltre possibile, nella navigazione tra le pagine di un libro, ridurre la dimensione delle anteprime in modo da scorrere più velocemente tra i contenuti.
Su questa pagina del sito Amazon sono disponibili maggiori informazioni sulle app Kindle, con i rispettivi link per l’App Store e Google Play e con la possibilità di scaricare le versioni per Mac e Pc.