Alla fine i rumor hanno trovato la conferma ufficiale di Apple: la presentazione del nuovo iPhone 8 si terrà il 12 settembre alle 10 di mattina ora di Cupertino (le 19 in Italia). E per la prima volta la società dà appuntamento per l’evento allo Steve Jobs Theater che si trova all’interno del nuovo campus Apple Park a Cupertino.
Manca quindi poco per vedere se saranno confermate le voci che prevedono un iPhone 8 (o magari avrà anche un’altra denominazione, visto che è il modello del primo decennale) dotato di schermo Oled da 5,8 pollici privo i bordi e con una barra software al posto del Touch Id e del pulsante home, processore A11, ricarica wireless, nuove gesture e riconoscimento facciale 3D.
Assieme alla nuova generazione di iPhone dovrebbe essere presentati anche gli iPhone 7s e 7s Plus, con un design simile all’attuale iPhone 7 ma con alcune caratteristiche del nuovo iPhone 8, come processore A11 e ricarica wireless.
Novità sono attese anche sul versante Apple Tv (si prevede l’annuncio di un modello 4K e HDR) e Appla Watch, di cui è attesa la versione 3 (dotata di connettività LTE)
Apple ha già allestito una pagina sul suo sito in cui dà appuntamento a tutti gli interessati per la diretta streaming dell’evento.