Attraverso alcuni retailer online è possibile, per ora solo negli USA, acquistare a 99 dollari una carta-regalo per usufruire di un abbonamento ad Apple Music della durata di un anno. Il risparmio non è da offerta stracciata ma comunque c’è: una ventina di dollari rispetto al prezzo pieno di quasi 120 dollari l’anno (per la precisione 9,99 dollari al mese).
Apple d’altronde ha bisogno di premere sull’acceleratore per Apple Music, che ha lasciato un po’ troppo a languire. Così è arrivato prima il restyling e poi il lancio di alcune offerte speciali interessanti, sebbene di raggio limitato, tra cui anche questa.
Un dettaglio interessante che però non è ancora davvero confermato è che, secondo quanto racconta chi ha usato la card da 99 dollari, l’abbonamento dovrebbe essere rinnovato dopo dodici mesi allo stesso prezzo promozionale, che a questo punto non sarebbe però più una promozione.
Potrebbe essere un modo con cui a Cupertino stanno testando l’appetibilità di un abbonamento annuale. È un’opzione non proprio in linea con la logica iniziale di Apple Music, che punta tra l’altro sulla possibilità di disattivare l’abbonamento in qualsiasi momento, ma potrebbe essere apprezzata da chi preferisce una spesa unica una volta l’anno, per togliersi il pensiero.