Home Apple Music ora ha anche un abbonamento annuale

Apple Music ora ha anche un abbonamento annuale

Senza darne particolari comunicazioni, Apple ha aggiunto un’opzione di abbonamento annuale per Apple Music. Il prezzo del nuovo abbonamento è di 99 euro, il che consente un certo risparmio rispetto ai 119,88 euro di spesa imposti ogni anno dall’abbonamento mensile. L’unico limite sta nel fatto che la sottoscrizione annuale è disponibile solo come piano individuale, mentre i piani familiari e per studenti restano con pagamenti mensili.

Altro limite, in realtà secondario, è che la nuova opzione non sembra essere disponibile per chi non è ancora abbonato ad Apple Music. A voler essere sofistici non sembra disponibile per nessuno, dato che Apple non l’ha messa in particolare evidenza ma va cercata nei meandri del nostro account Apple.

Il modo più semplice per arrivarci è lanciare l’app di Apple Store su un dispositivo iOS, scorrere fino in fondo la finestra principale e toccare il riquadro con il nostro Apple ID. Poi toccare Visualizza Apple ID, inserire la password relativa e accedere così al pannello Account.

A questo punto tocchiamo Abbonamenti e poi, tra quelli visualizzati, l’abbonamento ad Apple Music. Nella parte Opzioni troviamo la nuova voce Individuale (1 anno) e toccandola la possiamo attivare. L’unico svantaggio rispetto all’abbonamento mensile è che… dura appunto un anno, quindi è meno flessibile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php